Il percorso e le sfide del nostro ex studente del corso di Osteopatia Alessio Zanghirati
Laurearsi in Osteopatia alla Malta ICOM Educational vuol dire avere un titolo spendibile in Europa da subito
Abbiamo raggiunto (in modo virtuale) Alessio per farci raccontare il suo recente percorso professionale e come sta affrontando la vita lavorativa, quali opportunità e sfide sta affrontando una volta terminato il suo percorso in MIE.
Ecco le sue parole:
“All’inizio del mese di Settembre 2023, mi sono trasferito da Milano a Glasgow alla ricerca di nuovi stimoli e sfide all’interno del mondo dell’osteopatia. Lasciare la mia zona di comfort e immergermi in una nuova cultura e un diverso sistema sanitario è stato un viaggio emozionante. Qui, a Glasgow, ho ogni giorno l’opportunità di trattare pazienti con presentazioni molto disparate, imparando a essere flessibile e adattabile nel mio approccio.
Inoltre, il confronto con il General Osteopathic Council mi ha insegnato molto su come lavorare all’interno di uno spazio regolamentato, in relazione al quale ho dovuto assicurarmi di rispettare rigorosamente gli standard professionali.
In sintesi, questo trasferimento mi ha spinto a crescere professionalmente e personalmente, e sono grato per le sfide e le opportunità che ho incontrato lungo il percorso.”
Alessio Zanghirati
Grazie ad Alessio per averci condiviso la sua esperienza!