Il percorso part-time di Osteopatia è un programma pensato e destinato ai soli laureati in FISIOTERAPIA e SCIENZE MOTORIE, che consente loro di conseguire la Laurea in Osteopatia abilitante alla professione in tutta Europa da 240 ECTS – Bachelor of Science in Osteopathy (BSc.Hons.Ost).
Il programma è strutturato per consentire agli studenti, già fisioterapisti o scienze motorie, di raggiungere un adeguato profilo di competenza clinica per l’esercizio della professione di osteopata e acquisire, al contempo, anche l’abilitazione professionale presso l’Albo Maltese CPCM. Passaggio, quest’ultimo, che consentirà poi di poter esercitare la professione in tutti i Paesi Europei, compresa l’Italia, in applicazione della Direttiva Comunitaria 2005/36 e s.m.i., dove l’Osteopatia è riconosciuta attraverso l’iscrizione agli Albi statali di riferimento come da Direttiva Comunitaria 2005/36.
Gli studenti saranno esposti ad un ambiente di apprendimento centrato sullo studente per promuovere l’acquisizione critica, lo sviluppo e l’integrazione delle conoscenze cliniche e delle abilità osteopatiche nel contesto dei valori e delle conoscenze preesistenti.